Azienda
La Carboni nasce nel 1960 grazie al suo fondatore Tonino Carboni nel pieno boom economico del travertino e del marmo. Oggi è guidata sempre dalla stessa famiglia.
Principale attività lavorativa sono il travertino, travertino romano e il marmo. Il commercio e la vendita di questi materiali sono il fulcro principale dell'azienda. Numerosi blocchi e lastre di travertino e marmo sono nel deposito di Tivoli, che si compone anche di un capannone al coperto dove vengono preservate le lastre e i blocchi più pregiate. Costantemente l'azienda apparta travertino e marmo in modo tale da avere sempre del materiale disponibili. I principali bacini di estrazione sono il bacino di Tivoli Terme, ma anche Carrara e altre zone.
Trattiamo varie tipologie di travertino come il classico, navona, noce, peruviano ed alabastrino e varie tipolgie di marmo come: marmo Sivec, Bianco di Carrara, Bianco Gioia, Venatino, Nuvolato
I blocchi e le lastre di travertino e di marmo vengono scelti con estrema accuratezza,ogni pietra ha una sua storia e una particolare caratteristica.
Nella sezione " BLOCCHI E LASTRE " potrete trovare il Catalogo e richiedere info e prezzi